OF4: IL PROGRAMMA SI ARRICCHISCE ANCORA CON CLAP CLAP TEATRO E ALBERTO PATRUCCO

02 Maggio 2016

Cresce ancora l’offerta dei filoni Art e Book del Festival,

che saranno protagonisti insieme ai 25 truck di street food d’eccellenza e ai fumettisti

Fidenza, 2 maggio 2016 – Prosegue il conto alla rovescia per l’atteso Festival OF4, che si svolgerà a Fidenza dal 27 al 30 maggio. Al ricco programma del Festival, che si articola in quattro grandi temi (Art, Food, Comics and Book), si sono aggiunti due grandi appuntamenti: la compagnia Clap Clap Circo e il comico e autore Alberto Patrucco, ospite d’eccezione con cui chiacchierare.

Il 29 maggio alle ore 17.00 nella Corte del Municipio, Alberto Patrucco – comico di Zelig, autore di teatro e scrittore, – sarà ospite del Festival OF4 in un incontro informale con lo scrittore Andrea Villani per parlare di cultura del cibo e del tema del viaggio.

A seguire, a partire dalle ore 18.00, i Clap Clap Circo affiancheranno l’artista Mistral nell’animazione di piazza Garibaldi, per ammirare la grande arte di strada fra i profumi dello Street Food d’eccellenza che vedrà posizionati circa 25 truck.

Due spettacoli quindi, due repliche per ognuno, a partire dalle 18.00 fino alle 22.00.

Con la scelta della compagnia Clap Clap Circo conferma il respiro internazionale degli spettacoli di arte di strada scelti dal festival, in uno spirito di collaborazione con artisti pluripremiati nell’ambito dei festival mondiali di teatro di strada.

Le giornate del Festival – spiega il vicesindaco Alessia Gruzzavedranno quindi oltre alla qualità dello Street Food, autori come Patrucco, Giuseppe Palumbo (fumettista di Diabolik e Martin Mystére), il critico gastronomico Andrea Grignaffini, grandi artisti internazionali di strada e la mostra ‘Disegnatori in Cammino’, realizzata da disegnatori nazionali, in collaborazione con IBC Emilia-Romagna. Un percorso che unisce l’eccellenza nell’enogastronomia con grandi artisti e autori. Sul tema della strada Fidenza propone qualcosa di culturalmente unico“.

Il programma completo del Festival OF4 è consultabile il sito www.of4festival.com.