Una regola su tutte è fondamentale per battere il #coronavirus: lavarsi bene le mani e lavarle spesso con acqua e sapone. Lavarle non con la modalità on sul mordi e fuggi ma dedicando almeno 20 secondi per togliere l’attacco del virus che usa le mani come un taxi, per aggredire.
Tra i tanti tutorial che girano in rete e le infografiche che richiedono due lauree (o anche di più) per essere capite, abbiamo trovato questo video del fisico e ricercatore Cnr Valerio Rossi Albertini, che mostra in modo molto semplice come pulire le mani a regola d’arte.
Poi, se fossimo in viaggio senza acqua e sapone nei paraggi, si può sempre usare un liquido a base alcolica per ammazzare il virus.
Sì lo sappiamo. Il tasto è dolente. Si fa ancora fatica a trovare il gel in commercio dopo il saccheggio che c’è stato.
Noi vi consigliamo di rivolgervi ai FARMACISTI FIDENTINI che sono bravissimi (o negli store che preferite) e vi sapranno consigliare, ma… se proprio foste a corto di prodotto lavamani in questo video il Cnr spiega anche la ricetta ufficiale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità per produrre in casa il liquido anti virus da tenere in borsetta o nello zaino.