PROROGATI I TERMINI DEL BANDO PER LA SELEZIONE DI OPERE DA ESPORRE NELL’AMBITO DEL FESTIVAL “OF⁴”

22 Aprile 2015

Foto, pittura, grafica, installazioni e scultura sul tema della Strada, della Via e del Movimento

Le opere devono essere presentate entro il 30 aprile

Fidenza, 22 aprile 2015 – Sono stati prorogati al 30 aprile i termini per presentare le proposte al bando per la selezione di opere da esporre nell’ambito del Festival “OF⁴”.

Al concorso possono partecipare tutti, dai 18 anni in su ed è prevista una categoria speciale per i giovani (i partecipanti tra i 18 e i 35 anni).

Il tema sono: la Strada, la Via e il Movimento. Le opere possono partecipare in due sezioni: “fotografia” e “artistica” (pittura, grafica, installazioni, scultura).

Ogni partecipante potrà presentare la proposta per una o più sezioni che dovrà essere inviata o consegnata personalmente in cartaceo o su chiavetta Usb al Comune di Fidenza, p.za Garibaldi 1, 43036 Fidenza (Pr), oppure inviata via mail all’indirizzo puntogiovane@comune.fidenza.pr.it entro e non oltre le ore 12.00 del 30 aprile.

La giuria, composta da esperti in arti visive per ogni categoria, stilerà una graduatoria delle opere ritenute idonee. Le prime 10 classificate saranno esposte nel circuito principale del Festival, le opere dall’11ª in poi saranno esposte negli spazi cittadini di “OFF⁴” (attività commerciali o spazi in disuso) o nel circuito “OFF⁴ Out” nei Comuni aderenti al progetto “Anima” (Busseto, Fontanellato, Polesine Parmense, Zibello). Gli artisti che hanno realizzato le opere selezionate saranno avvisati via e-mail e i nomi dei vincitori saranno comunicati all’inaugurazione del Festival.

Il 1° classificato nella sezione “fotografia” vincerà la possibilità di una mostra personale in occasione dell’edizione 2016 del Festival OF⁴. I primi tre classificati della sezione “artistica” avranno la possibilità di fare un’esposizione all’interno dell’Associazione “Remo Gaibazzi” di Parma. Il vincitore assoluto di tutte le sezioni avrà una mostra personale in occasione dell’edizione 2016 del Festival OF⁴ e un premio in denaro di 500 euro. Le opere dei vincitori saranno diffuse a mezzo stampa con il Festival OF⁴. Sarà assegnato un premio speciale per la sezione “giovani”.

Il bando completo e la relativa modulistica sono reperibili CLICCANDO QUI

Per informazioni: 0524 517.411-412