PUBBLICATO IL BANDO PER I CONTRIBUTI A FAVORE DELLA PRATICA SPORTIVA

25 Novembre 2014

Per i nuclei familiari con figli tra i 6 e i 17 anni e dichiarazione Ise inferiore a 40 mila euro

Le domande devono essere presentate entro il 31 dicembre

L’assessore Davide Malvisi:

“E’ parte di un progetto ampio e capillare di rilancio dello sport fidentino.

Abbiamo già ridotto del 50 per cento il costo degli impianti sportivi per gli under 18”

Fidenza, 25 novembre 2014 – E’ stato pubblicato oggi il bando per la concessione di contributi a favore della pratica sportiva, che permetterà alle famiglie di usufruire di uno sconto sulla quota d’iscrizione ai corsi sportivi dei figli.

Lo sport è un diritto moderno di cittadinanza perché è un motore di relazioni sociali e di partecipazione che incide tantissimo sulla qualità della vita. Per questo motivo l’Amministrazione sta investendo sullo sport. I contributi a favore della pratica sportiva sono un aiuto concreto alle famiglie, ma stiamo lavorando a un progetto più ampio e capillare di rilancio dello sport fidentino. Abbiamo già ridotto del 50 per cento il costo degli impianti sportivi per gli under 18 e l’obiettivo è di raggiungere quanto prima la completa gratuità”, ha spiegato l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Come presentare domanda

Possono presentare domanda i genitori o tutori di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni, residenti nel Comune di Fidenza, iscritti o frequentanti un regolare corso di studi, iscritti regolarmente a corsi o attività sportive con una durata minimale di 6 mesi (praticata presso una società o associazione accreditata, avente sede nel Comune di Fidenza). I nuclei familiari devono avere una dichiarazione ISE inferiore a 40mila euro.

Il contributo è nominale e valido per una sola disciplina sportiva.

La modulistica è scaricabile CLICCANDO QUI , può essere ritirata presso le sedi delle associazioni sportive alle quali si intende iscrivere il minore, oppure allo Sportello sociale (piazza Garibaldi, 25/d – Palazzo Porcellini, piano terreno).

Le domande dovranno pervenire in busta chiusa all’Ufficio protocollo del Comune di Fidenza (piazza Garibaldi, 1 – piano terreno) entro e non oltre le ore 12.00 del 31 dicembre 2014.