PUBBLICATO L’AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE E INDIVIDUAZIONE DEL SOGGETTO REALIZZATORE DI ATTIVITA’ VOLONTARIE PER IL BIENNIO 2017-2018

24 Novembre 2016

Le domande devono pervenire entro le ore 13.00 del 12 dicembre 2016

Fidenza, 24 novembre 2016 – L’Amministrazione comunale vuole promuovere l’inserimento di persone anziane, ritirate dal lavoro, in attività volontarie di utilità sociale per il biennio 2017-2018.

A tal fine ha individuato nel Pubblico Avviso, emanato oggi, la modalità più idonea di selezione del soggetto realizzatore che – tramite una convenzione ai sensi della Legge regionale 12/2015 e secondo le indicazioni delle disposizioni regionali – si occuperà delle attività di volontariato.

Le aree in cui dovranno essere realizzate le attività sono: socio-assistenziale, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, educazione, informazione al pubblico, tutela e valorizzazione dei beni culturali, educazione alla pratica sportiva e attività ricreativa.

L’associazione di volontariato, in esecuzione alla convenzione, dovrà: organizzare la prestazione di attività volontaria dei propri associati nei servizi individuati e con le modalità definite in accordo con l’Amministrazione; utilizzare di preferenza le prestazioni di volontari associati residenti nel Comune di Fidenza; assicurare i volontari contro gli infortuni e le malattie e per la responsabilità civile verso il Comune e verso terzi derivante dall’esercizio della loro attività.

Il soggetto interessato alla realizzazione delle attività dovrà far pervenire la propria dichiarazione di interesse, in busta chiusa e sottoscritta, al protocollo del Comune di Fidenza entro le ore 13.00 di lunedì 12 dicembre 2016.

icon Avviso attività volontarie 2017-2018 (94.12 kB)