RIAPRONO LE ISCRIZIONI AL TRASPORTO SCOLASTICO 2016-2017. CI SI PUO’ ISCRIVERE DAL 24 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2016

21 Novembre 2016

Le domande andranno presentate esclusivamente on line

entro le ore 12.00 del 2 dicembre

Fidenza, 21 novembre 2016 – Si riaprono le iscrizioni al servizio di trasporto per l’anno scolastico 2016-2017.

Le domande potranno essere presentate solo on line, a partire dal 24 novembre, collegandosi al portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it. Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 12.00 del 2 dicembre 2016. Il servizio di trasporto scolastico per i nuovi iscritti sarà attivo dal 7 gennaio 2017.

I percorsi, già redatti a settembre, saranno integrati sulla base delle domande che perverranno nel suddetto periodo. I percorsi saranno consultabili dal 13 dicembre all’ufficio Punto Amico e sul sito del Comune di Fidenza (www.comune.fidenza.pr.it, nella pagina “Pubblica istruzione”, nella sezione dedicata “Percorsi scuolabus”).

Nel periodo dal 13 al 23 dicembre, per informazioni sui percorsi, sarà possibile rivolgersi al coordinatore della ditta appaltatrice del servizio, Giuseppe De Rosa, al numero 320 619.6731 (dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.30).

Istruzioni per l’iscrizione on line

Cosa occorre

Un collegamento a internet e una casella di posta elettronica attiva.

Quali documenti allegare

– Documento di identità in corso di validità in formato pdf o jpg del genitore richiedente.

– Eventuale documento di identità in corso di validità in formato pdf o jpg della persona delegata al ritiro alla fermata degli alunni di scuola dell’infanzia ed elementare (da allegare, nella compilazione dell’iscrizione, alla voce “dichiarazione di responsabilità”)

Quali dati vanno indicati

– I dati anagrafici e il codice fiscale del genitore richiedente e del minore da iscrivere.

– I dati anagrafici e il codice fiscale di eventuali altri figli iscritti, o da iscrivere, al servizio di trasporto

– Eventuale dato ISEE, aggiornato dopo gennaio 2016, per famiglie residenti che richiedano tariffa agevolata.

Per informazioni:

Servizio istruzione, piazza Garibaldi 25 (palazzo Porcellini – 1° piano)

Martedì e giovedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00.