RIENTRA DALL’ESTERO, POSITIVO AL VIRUS DENGUE. ATTIVATE TUTTE LE PROCEDURE

15 Settembre 2015

Il sindaco Massari: “Tutto sotto controllo”

Fidenza, 15 settembre 2015 – “E’ giunta stamani la segnalazione dell’Azienda Usl per il riscontro di un caso di virus Dengue a Fidenza. La macchina comunale si è subito attivata per eseguire tutte le procedure previste dalla normativa vigente in tema di sanità pubblica e a partire da stasera saranno eseguite le disinfestazioni contro la zanzara tigre”, ha spiegato il sindaco Andrea Massari, che stamani ha firmato l’ordinanza per la disinfestazione urgente.

E’ risultato positivo al virus un cittadino italiano, rientrato da un viaggio all’estero, che lavora in una struttura di Fidenza. La struttura si trova in area periferica e lontano da abitazioni. A partire da stasera, e per tre notti consecutive, la struttura e le aree ricomprese in un raggio di 100 metri saranno oggetto di disinfestazione straordinaria.