RIMOZIONE DELL’AMIANTO E CONTRASTO ALLA DISPERSIONE TERMICA: ARRIVANO I DRONI. AL VIA UN PROGETTO PILOTA DI MONITORAGGIO E MAPPATURA

15 Aprile 2015

Sarà presentato domani in Municipio alle ore 11.00

Fidenza, 15 aprile 2015 – Il Comune di Fidenza porta avanti azioni mirate all’efficienza ambientale e al risparmio energetico come priorità nella gestione del territorio e nella tutela della salute pubblica.

E’ in quest’ambito che prende il via il progetto pilota “Progetto Amianto e Termografia” che permetterà di individuare e mappare, tramite droni, la presenza di amianto e l’emissione di calore superficiale delle coperture nell’area urbana del Comune di Fidenza.

Il progetto sarà presentato domani, giovedì 16 aprile, alle ore 11.00 nella Sala del consiglio del palazzo municipale dall’assessore all’Ambiente, Giancarlo Castellani, e da Romeo Broglia, di Aerodron srl, la società che si occuperà dei monitoraggi e delle mappature.