Riqualificazione ponti comunali, da lunedì 2 dicembre chiude il ponte sullo Stirone

Dettagli della notizia:

L’intervento fa parte dei nove ponti programmati grazie ad un finanziamento di 990 mila euro di fondi statali ex PNRR ai quali si sono aggiunti 80 mila euro di risorse proprie comunali
Data:

02 Dicembre 2024

Tempo di lettura:

1 min

Come da programma lunedì 2 dicembre inizieranno i lavori di rifacimento dell’acquedotto e gasdotto sul ponte che attraversa lo Stirone all’altezza di Chiusa Ferranda. In questa prima fase, che terminerà entro la fine di dicembre, il ponte sarà completamente chiuso alla circolazione veicolare e pedonale.

L’intervento fa parte dei nove ponti programmati grazie ad un finanziamento di 990 mila euro di fondi statali ex PNRR ai quali si sono aggiunti 80 mila euro di risorse proprie comunali.

“Il piano rivisto dopo le abbondanti piogge di ottobre – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tedeschi – procede oggi rispettando la tabella di marcia. Con questo settimo intervento messo a cantiere ci avviciniamo quindi alla fine dei lavori: rimangono infatti gli ultimi due cantieri, quello per il ponte a Rimale centro e quello a Fornio, per concludere l’inter lotto. Per questi due interventi l’inizio lavori è previsto per fine febbraio 2025”.

Per quanto riguarda il ponte sullo Stirone, conclusa a dicembre la prima fase, nei primi mesi del 2025 riprenderanno i lavori per la posa dei guard rail. In questa seconda fase, però, si adotterà il senso unico alternato.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri