Riqualificazione ponti: da martedì 17 partono i lavori su strada Panperduto a Castione Marchesi

L'intervento rientra nel più vasto programma di manutenzione straordinaria che ha ad oggetto nove ponti presenti sul territorio comunale

16 Settembre 2024

Prenderanno il via martedì 17 settembre i lavori sul ponte che attraversa il rio Caneto, presente lungo la strada di Panperduto che collega la frazione di Bastelli a quella di Castione Marchesi.

L’intervento rientra nel più vasto programma di manutenzione straordinaria che ha ad oggetto nove ponti presenti sul territorio comunale. Cantieri in parte già avviati grazie ai fondi messi a disposizione dallo Stato per un importo complessivo di euro 1.070.000.

Questi lavori rispondono all’esigenza fondamentale di mettere in sicurezza le nostre strade, intervenendo su strutture forse poco appariscenti ma il cui stato di degrado è apparso più che significativo”. Così l’assessore ai Lavori Pubblici Marco Tedeschi, il quale aggiunge: “Questo è il terzo intervento avviato sui nove cantieri programmati, altri ne seguiranno nelle prossime settimane. Ringrazio i residenti per la pazienza con la quale affronteranno gli inevitabili disagi che un intervento così delicato comporta”.

Per tutta la durata del cantiere lungo strada Panperduto il Comune di Fidenza ha adottato un divieto di circolazione veicolare e pedonale nell’area interessata dai lavori. Il divieto sarà attivo fino al 20 dicembre 2024, data entro la quale l’intervento sarà terminato. L’impresa che eseguirà i lavori provvederà alla posa della segnaletica relativa al cantiere e alla viabilità alternativa.

Gli altri ponti che saranno riqualificati nel corso del piano di interventi sono: il ponte sul rio della Selga in località Sagrà di Siccomonte, ponte sul rio Fratta in località Case Rotte di Santa Margherita, ponte sul rio Fornio in località Chiesa di Fornio, ponte sul rio Levante in località Rimale Centro, ponte sul rio Nazzano in località Castione Marchesi, strada del Portone e ponte sul torrente Stirone in località Chiusa Ferranda.