Da mercoledì 11 ottobre chiude via IV Novembre per asfaltatura nell’ambito del piano riqualificazione strade 2023. Data la particolare importanza da un punto di vista della viabilità, si è deciso di suddividere in due fasi distinte l’intervento, in modo da minimizzare i disagi.
La prima fase andrà appunto da mercoledì 11 fino a venerdì 13 e comporterà la chiusura alla circolazione veicolare nel tratto compreso tra la rotatoria di via Gramizzi, Esperanto, Berzieri e l’entrata del supermercato Conad.
La seconda fase andrà invece da lunedì 16 ottobre e fino al 20 ottobre e comporterà la chiusura alla circolazione veicolare della via, tra il parcheggio del Conad e via Porro. In questo caso l’intervento comporterà una serie di importanti modifiche alla viabilità.
In primo luogo verrà disposta l’inversione del senso unico di marcia in via IV Novembre nel tratto compreso fra il supermercato Conad e la rotatoria su via Gramizzi – Esperanto in direzione via Esperanto. Inoltre sarà attivo un restringimento di carreggiata in via Porro nel tratto compreso fra le vie IV Novembre e Barabaschi, con divieto di accesso su via Porro per i veicoli provenienti da via Barabaschi. Infine verrà invertito il senso unico di marcia in via Ariosto nel tratto compreso fra via Barabaschi e via Guatelli in direzione di quest’ultima, con obbligo di svolta per tutti i veicoli autorizzati provenienti dall’area ztl di via Ariosto.
Sempre con l’obiettivo di ridurre i disagi alla fine di ogni fine giornata lavorativa, dopo le ore 18, l’impresa esecutrice dei lavori provvederà a ripristinare gli ordinari sensi di marcia sino alle ore 7,30 del giorno successivo.