SCUOLA ONGARO: PERFETTO FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI ELETTRICI

25 Novembre 2016

L’Assessore alla Scuola, Maria Pia Bariggi, riferisce in merito all’episodio verificatosi stamani alla scuola Ongaro:

“Stamane un collaboratore scolastico della Ongaro ha sentito una scossa elettrica da una macchinetta di distribuzione bevande. Innanzi tutto sono lieta che il lavoratore stia bene.

Così come ritengo utile evidenziare che il sistema di pronto intervento comunale è scattato tempestivamente – una manciata di minuti a partire dalla segnalazione effettuata dalla Direzione didattica – confermando l’assoluta sicurezza degli impianti elettrici.

L’elettricista del Comune ha verificato il perfetto funzionamento dei sistemi di nostra competenza, vale a dire la corretta continuità con il conduttore di terra delle prese e dell’impianto in generale e il corretto funzionamento dei differenziali. Tutte le verifiche agli impianti sono state peraltro eseguite alla presenza dei funzionari AUSL della Medicina del Lavoro intervenuti sul posto per accertamenti. Analoga verifica sul corretto funzionamento del differenziale da presa era stata inoltre già eseguita anche dai Vigili del Fuoco chiamati dalla scuola.

Resta da verificare l’eventuale presenza di malfunzionamenti del distributore delle bevande, analisi che sarà eseguita dalla ditta con la quale la scuola ha stipulato il contratto di fornitura”.