“Stanno girando delle persone che, con la scusa di dover consegnare delle mascherine donate dal comune, si introducono in casa. Sono armati. Avvisate quante più persone possibile di non aprire a nessuno sconosciuto”.
E’ un messaggino che oggi è rimbalzato nelle chat di molti fidentini. Vero o no che sia, non si lascia nulla d’intentato e invitiamo tutta la Comunità a seguire le procedure di sempre: nessuno è autorizzato a venire in casa per conto del Comune.
Vale per i truffatori della pubblicità, per i falsi lettori dei contatori e a maggior ragione per chiunque dovesse chiedervi di entrare in casa vostra per consegnare mascherine, sanificare i locali o farvi il tampone.
“Sono sciacalli e delinquenti quelli che ci provano normalmente – commenta il Vicesindaco Davide Malvisi –. Quelli che sfruttano la paura di una tragedia come il coronavirus, come era capitato davvero e non solo con un messaggino ad inizio emergenza, appartengono alla specie superiore dei balordi il cui posto sarebbe solo quello del carcere a vita, perché da gente così non si caverà mai nulla di buono”.
CHI CHIAMARE SUBITO PER BLOCCARE I TRUFFATORI
Quindi chi dovesse ricevere una telefonata o vedere operatori che senza alcuna chiamata di preavviso da parte delle autorità ufficiali si presentano alla porta è pregato di avvisare immediatamente il 113, il 112 o la Polizia Locale al numero 0524.205011 per consentire un tempestivo intervento.
Contiamo come sempre sulla vostra collaborazione