SI PRESENTA IL NUOVO NUMERO DELLA RIVISTA “VIA FRANCIGENA AND THE EUROPEAN CULTURAL ROUTES” CON UNO SPECIALE SULLA CATTEDRALE DI FIDENZA

18 Giugno 2015

Da questo numero la rivista viene distribuita anche nelle edicole di Parma e Piacenza

Fidenza, 18 giugno 2015 – Fidenza e la sua Cattedrale nelle pagine della rivista internazionale “Via Francigena and the European Cultural Routes”. Il nuovo progetto media e interattivo che sta portando avanti la Diocesi di Fidenza per valorizzare l’antica Cattedrale, anche in vista del Giubileo, trova spazio nell’importante strumento editoriale dell’Associazione Europea delle Vie Francigene.

Questo numero si troverà anche nelle edicole di Parma e Piacenza grazie alla collaborazione con l’agenzia fidentina di distribuzione di Giancarlo Menta.

La presentazione è prevista martedi 23 giugno alle 11:30 presso la sala conferenza del Palazzo Vescovile di Fidenza. Intervengono S.E. Mons. Carlo Mazza, il Sindaco di Fidenza Andrea Massari, il Presidente dell’Associazione Europea delle Vie Francigena Massimo Tedeschi e Giancarlo Menta

La storica rivista, edita dallo Studio Guidotti di Fornovo Taro, sarà poi presentata sabato 27 giugno per le celebrazioni dei 1500 anni dell’Abbazia di Saint- Maurice (Svizzera),  evento che rappresenta un tassello molto significativo anche per lo sviluppo del progetto europeo della Via Francigena all’insegna del dialogo interculturale ed interreligioso. La Svizzera, in questo caso il percorso francigeno nel Cantone Vallese, si trova a metà strada dal punto di partenza, Canterbury, alla città eterna, Roma.

Ed è proprio da questo luogo immerso nelle Alpi che si celebra l’importante Giubileo legato alla celebre Abbazia di San Maurizio, alla quale da molti anni l’Associazione Europea delle Vie Francigene è in stretta relazione. Oltre alla presentazione, il 26-27 giugno si svolgeranno una serie di eventi organizzati da AEVF, in collaborazione con la Regione Bas-Valais, la città di Saint Maurice, le associazioni di camminatori e l’Abbazia.