Sono stati ultimati i lavori di posizionamento degli autovelox completamente rinnovati e aggiornati, compresa la postazione di via Togliatti che sostituisce quella di precedentemente posizionata in strada Granella.
L’operazione di riposizionamento è stata messa in atto rispondendo alle richieste di molti residenti che in quella zona lamentano le velocità eccessive degli autoveicoli. In questa prima fase il nuovo autovelox lavorerà acquisendo dati utili, quindi da mezzanotte di venerdì 20 settembre inizierà ad elevare sanzioni, fermo restando che potrà farlo solo ed esclusivamente in presenza di una pattuglia della Polizia Locale.
Nei prossimi mesi l’amministrazione comunale non esclude di riposizionare altre postazioni su nuovi tratti di strada, in particolare lungo le tangenziali nord e sud dove, anche in questo caso, si registrano comportamenti in piena violazione dei limiti di velocità segnalati.
Risponde sempre a sollecitazioni ricevute dai cittadini anche il nuovo impianto posizionato sui semafori che regolano l’accesso al sottopasso di via Marconi. In questo caso si tratta di un photored destinato a fotografare chi passa con il semaforo rosso, operazione altamente pericolosa considerato che il tunnel consente solo il passaggio alternato dei veicoli. In questo caso l’impianto entrerà in funzione già dalla mezzanotte di lunedì 16 settembre, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico e il conseguente aumento di traffico veicolare che si registrerà in tutta la città.