SOLDATI E SOLDATESSE: LETTURE E VISITA GUIDATA PER CELEBRARE IL IV NOVEMBRE

04 Novembre 2016

Sabato 5 novembre apertura straordinaria della biblioteca Leoni e del Museo Musini

La Biblioteca comunale “Leoni” e il Museo del Risorgimento “Luigi Musini” partecipano alle celebrazioni del 98° Anniversario dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate.

Sabato 5 novembre la biblioteca comunale effettuerà un’apertura straordinaria dalle ore 16.00 alle ore 20.00, allestendo vetrine tematiche sulla guerra nella letteratura e nei film.

A seguire dalle ore 20.00 alle ore 22.30 sarà effettuata l’apertura straordinaria del Museo del Risorgimento “Luigi Musini” con una visita guidata alle ore 21.00 incentrata sul soldato ottocentesco, il volontario garibaldino, il fante della Prima Guerra Mondiale, il partigiano. L’ingresso è libero e gratuito.