SOSTENERE L’UTILIZZO DEI CENTRI ESTIVI, FIDENZA ADERISCE AL PROGETTO REGIONALE

03 Aprile 2018

Il Comune di Fidenza, in qualità di Comune capofila di distretto, ha aderito al progetto “Conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza di centri estivi” promosso e finanziato dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del fondo sociale europeo 2014-2020.

Il progetto intende sostenere l’accesso da parte delle famiglie a servizi che favoriscono la conciliazione nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative. I destinatari degli interventi sono dunque gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado appartenenti a famiglie con reddito ISEE fino a 28.000 euro.

Da questa mattina, martedì 3 aprile, è stato approvato l’avviso per l’individuazione dei soggetti gestori di centri estivi che intendono aderire al progetto.

Le iscrizioni da parte dei gestori avverranno utilizzando esclusivamente apposito modulo on line disponibile sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it. e saranno aperte fino al 27 aprile.

Per illustrare ai gestori dei centri estivi il contenuto del progetto e dell’avviso l’assessore alla Scuola Maria Pia Bariggi ha fissato un incontro che avrà luogo venerdì 6 aprile alle ore 15 presso Palazzo Porcellini, sala ex Tribunale.