SPORT, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’ CON IL CIGA DAY. DA ZELIG ARRIVA PAOLO CEVOLI

13 Maggio 2016

Venerdì 20 maggio al Palasport lo spettacolo del comico romagnolo

Sabato 21 maggio al Ballotta un torneo di calcio, stand gastronomici, musica e intrattenimento

Fidenza, 13 maggio 2016 – Con il “Ciga Day. Un sorriso che non si dimentica” scende in campo la solidarietà: divertimento e sport in memoria di Andrea Cigala, il sedicenne fidentino, appassionato di calcio, scomparso nel 2014; il tutto a sostegno dell’Associazione Giocamico, parte attiva dell’Ospedale del bambino di Parma.

L’iniziativa è nata l’anno scorso. Visto il successo, abbiamo deciso di fare qualcosa di più grande: un evento benefico a favore dell’Associazione Giocamico, una realtà di volontariato che riempie le giornate dei bambini malati. L’abbiamo conosciuta bene e ci è stata molto vicina durante la malattia di Andrea. Ringrazio l’Amministrazione comunale e tutti gli sponsor che hanno reso possibile questo evento”, ha spiegato Alessandro Cigala, il papà di Andrea.

Sarà il comico Paolo Cevoli, con lo spettacolo “L’assessore e non solo” ad aprire la seconda edizione del Ciga Day, organizzato dall’associazione Amici di Andrea con il patrocinio del Comune di Fidenza. Venerdì 20 maggio alle ore 21.15 al Palazzetto dello sport di via Togliatti, il comico di Zelig farà un’esilerante carrellata dei suoi famosi personaggi. I biglietti, costo 12 euro, sono in prevendita al numero 335 62.46.456 e in vendita al Palazzetto dello sport il giorno stesso dello spettacolo a partire dalle ore 20.00. A scaldare il pubblico prima dello spettacolo di Cevoli sarà l’esibizione di breakdance di Matteo (il cugino di Andrea) e del suo amico Damiano.

Sabato 21 maggio sarà il Campo sportivo Ballotta ad ospitare il Ciga Day. Alle 14.30 si svolgerà un torneo giovanile non competitivo di calcio che vedrà impegnate 6 squadre classe 2004 (due del Team Fidenza, dove giocava Andrea Cigala, e quattro della provincia di Parma). Le squadre indosseranno la maglietta dell’Associazione Amici di Andrea.

Dalle ore 17.00 saranno attivi gli stand gastronomici, mentre partire dall: 20.30 il divertimento è assicurato con il duo “Il ghiacciolo”, l’esibizione delle band fidentine 98 Giri e The Stalkers, e un maxischermo per vedere in compagnia la finale di Coppa Italia.

E’ una bellissima iniziativa a scopo benefico e per questo motivo abbiamo deciso di appoggiarla concedendo il patrocinio e un’agevolazione economica per l’utilizzo degli spazi. Spero che i fidentini partecipino numerosi, sarà un momento di festa per le famiglie e di solidarietà”, ha detto il sindaco Andrea Massari.

Ringrazio Alessandro e la sua famiglia per questa iniziativa di solidarietà e divertimento che ha un obiettivo importante: aiutare un’associazione che fa tanto per i bambini ospiti dell’Ospedale di Parma. Sarà anche una festa dello sport, quello sano che celebra valori positivi”, ha commentato l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.