STANZIATI 15.000 EURO PER LA PRATICA SPORTIVA DEI GIOVANI. PUBBLICATO IL BANDO PER I CONTRIBUTI

28 Ottobre 2016

Per i nuclei familiari con figli tra i 6 e i 17 anni e dichiarazione Ise inferiore a 38mila euro

Le domande possono essere presentate solo on line entro le ore 12.00 del 16 dicembre

L’assessore Malvisi: “Vogliamo permettere a tutti i ragazzi di approcciarsi a uno sport, di crescere nei valori del rispetto delle regole e del prossimo, della sana competizione, della responsabilità verso gli impegni presi. Lo sport è aggregazione e integrazione

Fidenza, 28 ottobre 2016 – E’ di 15.000 euro la somma stanziata dal Comune di Fidenza a favore dello sport e dei giovani sotto forma di “contributi a favore della pratica sportiva”.

E’ stato pubblicato il bando per la concessione di contributi, che permetterà alle famiglie di usufruire di uno sconto sulla quota d’iscrizione ai corsi sportivi dei figli. La novità di quest’anno è che le domande possono essere presentate solo on line sul portale www.istanze.comune.fidenza.pr.it

L‘Amministrazione Comunale considera lo sport un aspetto importante della vita sociale per il suo alto valore formativo e vi dedica attenzione e risorse. Aiutare le famiglie a garantire l’attività sportiva dei figli significa permettere a tutti i ragazzi di approcciarsi a uno sport, di crescere nei valori del rispetto delle regole e del prossimo, della sana competizione, della responsabilità verso gli impegni presi. Non dimentichiamo che lo sport è aggregazione, confronto costruttivo, incontro e anche integrazione”, spiega l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Chi può presentare domanda

Possono presentare domanda i genitori o tutori di ragazzi di età compresa tra i 6 e i 17 anni, residenti nel Comune di Fidenza, iscritti o frequentanti un regolare corso di studi, iscritti regolarmente a corsi o attività sportive con una durata minimale di 6 mesi (praticata presso una società o associazione accreditata, avente sede nel Comune di Fidenza). I nuclei familiari devono avere una dichiarazione ISE inferiore a 38mila euro.

Il contributo è nominale e valido per una sola disciplina sportiva.

Il regolamento è scaricabile cliccando qui oppure può essere ritirato presso le sedi delle associazioni sportive alle quali si intende iscrivere il minore.

Come presentare domanda

Le domande potranno essere presentate esclusivamente on line sul nuovo portale: www.istanze.comune.fidenza.pr.it entro e non oltre le ore 12.00 del 16 dicembre 2016.

Al momento del primo accesso, per effettuare la necessaria registrazione al portale, occorrerà avere a disposizione: un indirizzo e-mail attivo (che costituirà il riferimento per tutte le comunicazioni connesse al bando); il codice fiscale di un genitore o del soggetto richiedente; il codice fiscale del minore.

Successivamente, per compilare la domanda di contributo on line, occorrerà avere a disposizione: il documento di identità del genitore o del soggetto richiedente in formato digitale (pdf o jpeg); l’attestato di frequenza o di iscrizione a corsi o attività sportive in formato digitale (pdf o jpeg).

Il genitore o il tutore dovrà presentare una domanda per ogni figlio per il quale intende chiedere il contributo.