STASERA FIDENZA SCENDE IN CAMPO NEL TORNEO DEI COMUNI

09 Giugno 2016

La partita di calcio si disputa alle ore 21.00 al Ballotta

In occasione del torneo avviata una raccolta fondi a favore di Terzo tempo per Lorenzo

Fidenza, 9 giugno 2016 – Fidenza scende in campo nel Torneo dei Comuni “Memorial Piergiorgio Barbieri”, giunto alla 5ª edizione. Stasera alle ore 21.00 al Campo sportivo Ballotta la squadra fidentina, che si trova nel girone con Busseto, Noceto e Fontanellato, giocherà la prima partita. La squadra cittadina ha lanciato un’iniziativa benefica: una raccolta fondi a favore dell’Associazione Terzo Tempo con Lorenzo.

Ringrazio gli organizzatori e Thomas per questa manifestazione che ancora una volta unisce lo sport alla solidarietà e a quell’idea di comunità e di stare insieme che purtroppo oggi è spesso travolta dalla frenesia dei nostri ritmi di vita. Questi sono i valori che il Csi porta avanti e che noi condividiamo pienamente. Sono felice che Fidenza partecipi al torneo con una squadra giovane, che sono sicuro potrà dimostrare tutto il suo valore. L’augurio è che quest’anno la vittoria tocchi a noi e soprattutto che i fidentini partecipino numerosi alla raccolta fondi. Invito la città a tifare per la nostra squadra”, ha detto l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Per questo torneo abbiamo formato una squadra di giovani e bravi giocatori, classe dal 96 al ’99. Con loro giocheranno anche alcuni giocatori più esperti. La squadra è stata formata da Thomas Montanini. Vogliamo dimostrare che a Fidenza ci sono giocatori giovani e in gamba in grado di mostrare le loro qualità. Abbiamo voluto accompagnare la nostra partecipazione al torneo con una raccolta fondi a favore di Terzo Tempo con Lorenzo”, ha spiegato Christian Pelosi, di Legno Point, sponsor della squadra fidentina.

Chi volesse partecipare alla raccolta fondi può contattare gli organizzatori a questi indirizzi: info@legnopoint.it e thomas_montanini@libero.it oppure sulla pagina Facebook di Legnopoint.

Sono 12 i Comuni che scenderanno in campo suddivisi in 3 gironi di 4 squadre ciascuno. Ai quarti di finale andranno le prime due squadre di ogni girone e le due migliori terze classificate. Le partite si disputeranno in tutti i Comuni che partecipano al torneo. Fidenza giocherà in casa stasera e il 23 giugno.

Lo spirito del torneo è quello di tornare un po’ alle origini: far giocare nella stessa squadra le persone del paese in nome di un sano agonismo. Il calcio diventa un’opportunità per stare insieme e conoscersi. Le finali si terranno l’8 luglio; in quell’occasione faremo giocare i bambini piccoli. Il torneo è anche a scopo benefico. Il ricavato sarà devoluto a un’associazione del territorio”, ha spiegato Roberto Valenti, consigliere regionale CSI.