SVINCOLO DELLA TANGENZIALE CON VIA SAN MICHELE CAMPAGNA DA LUNEDI’ ANAS INTERVIENE PER MODIFICARLO

22 Aprile 2018

Prosegue l’attività per la messa in sicurezza dei punti più importanti della viabilità nel territorio comunale. In questo caso, a partire da lunedì 23 e fino al 25 aprile, sarà Anas ad intervenire sullo svincolo di sua competenza tangenziale nord – sp12, semplificando le manovre di entrata e uscita. L’iniziativa di migliorare lo svincolo viene assunta raccogliendo una richiesta specifica del Comune di Fidenza inviata a marzo di quest’anno e che evidenziava le criticità esistenti e la necessità di intervenire rapidamente.

L’intervento è stato possibile in tempi così ridotti anche perché nel frattempo il Comune di Fidenza ha realizzato una nuova rotatoria alla confluenza tra via Marconi con via Martiri delle Carzole. Tale rotatoria ha il merito di consentire di garantire tutti i flussi di traffico esistenti, eliminando altresì i punti di conflitto sul viadotto.

Così da lunedì 23 Anas avvierà un cantiere per procedere alla chiusura di due rami d’innesto sulla tangenziale modificando al contempo la configurazione della segnaletica orizzontale e verticale.

Nei tre giorni previsti di lavorazione, dalle 8.00 alle 18.00 è istituito un senso unico alternato, sullo svincolo del viadotto, e regolato da impianto semaforico o movieri con deviazione del traffico nella corsia non interessata da lavori.

Al termine delle attività di cantiere lo svincolo assumerà una nuova configurazione che meglio garantirà la sicurezza degli automobilisti.