TAGLIO ALBERI E RAMI NEI TERRENI PRIVATI ADIACENTI LA SEDE FERROVIARIA

24 Aprile 2015

Messa in sicurezza necessaria per scongiurare rischi di caduta alberi e incendi

Fidenza, 24 aprile 2015 – Al fine di scongiurare rischi di possibile caduta di alberi (soprattutto di alto fusto che, non rientrando nei limiti delle distanze di cui al DPR 753/80, possono invadere la sede ferroviaria, con conseguente pericolo della circolazione ferroviaria, per i viaggiatori e comunque grave interferenza sulla regolarità stessa); e per evitare pericoli d’incendio delle aree adiacenti la sede ferroviaria (che può provocare oltre ad interferenza con la circolazione ferroviaria, possibile propagazione degli incendi, qualora proveniente dalla sede ferroviaria, ad aree più vaste), si ricorda che con ordinanza n. 70 del 24 marzo 2015 si chiede a tutti i proprietari dei terreni limitrofi alla sede ferroviaria ricadente nel territorio del Comune di Fidenza, ciascuno per la particella catastale di propria competenza, di verificare ed eliminare i fattori di pericolo per caduta alberi e incendio e loro propagazione (come descritti dagli artt. 52 e 55 del DPR 753/80).

I soggetti interessati devono provvedere entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dell’Ordinanza all’Albo pretorio del Comune.