TORNA IL CAMP SPORTIVO DELLA SCUOLA CALCIO. NOVITA’ 2017: ARRIVANO LE RAGAZZE

12 Maggio 2017

Mancano pochi giorni alla chiusura delle iscrizioni. Il Camp sarà attivo dal 12 al 30 giugno

Fidenza, 12 maggio 2017 – Manca poco alla chiusura delle iscrizioni al Camp sportivo del Team Fidenza, che anche quest’anno si terrà in città al Campo sportivo Ballotta e alla scuola “Ongaro”.

Calcio e divertimento saranno gli ingredienti del Camp estivo della scuola calcio di Fidenza che anche per l’estate 2017 offrirà ai ragazzi l’occasione per svolgere attività calcistica intensiva nel periodo estivo. I ragazzi saranno seguiti da allenatori e preparatori atletici professionisti, accuratamente selezionati dal Team Fidenza. Durante le pause ristoratrici i ragazzi saranno seguiti da educatrici specializzate.

Sono due le novità del Camp Sportivo 2017: durerà tre settimane e sarà aperto in via sperimentale anche alle bambine. Il gruppo femminile si costituirà solo se raggiungerà un numero minimo di iscrizioni

L’iniziativa è rivolta a bambini e bambine delle annate dal 2004 al 2010 comprese e durerà dal 12 al 30 giugno con tre sessioni: dal 12 al 16 giugno (5 giorni), dal 19 al 23 giugno (5 giorni) e dal 26 al 30 giugno (5 giorni). Saranno accettati al massimo 120 bambini per ogni sessione. E’ possibile iscriversi a una, due o a tutte e tre le sessioni.

La quota di iscrizione comprende: copertura assicurativa; kit composto da zainetto, muta da allenamento e muta di rappresentanza; pranzi e merende; servizio lavanderia; attività ludiche; coordinatrice femminile per gruppo bambine/ragazze, attività coordinative, allenamento specifico.

Le attività sportive si svolgeranno al Campo sportivo Ballotta, con utilizzo del campo da calcio in erba, del campo sintetico e degli spogliatoi. Le pause ristoratrici si svolgeranno alla scuola “Ongaro”. Il pranzo è preparato da una cucina esterna. Le prime ore dopo il pranzo si svolgeranno alla scuola “Ongaro”.

E’ il secondo anno che facciamo il Camp Estivo, giunto alla quarta edizione, qui a Fidenza e questo grazie alla collaborazione dell’ Comune di Fidenza. Dopo il successo e le tante richieste dello scorso anno, per l’edizione 2017 abbiamo pensato di aumentare le sessioni e di aprire il Camp alle bambine”, ha spiegato Daniela Macrì, direttore generale di Asd Team Fidenza, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa svoltasi in Municipio, alla quale hanno partecipato anche il direttore sportivo, Corrado Porcari, e il referente del Camp, Lino Vertemati.

Siamo felicissimi di sostenere attività sportive non agonistiche e di formazione, che rappresentano per i bambini e i ragazzi un momento di svago, di aggregazione e di crescita. Ringrazio il Team Fidenza per aver riproposto il Camp Sportivo, che l’anno scorso ha lasciato contentissimi sia i ragazzi che le famiglie. Nonostante sia un grande impegno, l’iniziativa sta crescendo. Complimenti”, ha detto il sindaco Andrea Massari.

Il Team Fidenza offre ai ragazzi l’occasione di occupare in modo positivo il loro tempo libero con attività sportive e didattiche, molto importanti in quella fascia d’età, senza dimenticare il grande aiuto che questa iniziativa rappresenta per i genitori che lavorano. So che organizzare e gestire un camp sportivo è un grande impegno e per questo ringrazio la società, che quest’anno ha voluto dare un valore aggiunto all’iniziativa: l’apertura al mondo delle ragazze”, ha commentato l’assessore allo Sport, Davide Malvisi.

Informazioni e iscrizioni al numero 0524 201.000 oppure sul sito www.teamfidenza.it