TRASPORTO SCOLASTICO, DISSERVIZI SU ALCUNE LINEE AZIENDA DIFFIDATA, DA DOMANI SERVIZIO RITORNA REGOLARE

06 Maggio 2018

Fidenza, 7 maggio 2018* – Questa mattina l’azienda appaltatrice del servizio di trasporto scolastico ha appreso che tre autisti che si occupano delle linee “Fidenza Ponteghiara”, “Scuola Don Sagliani”, “Castione Marchesi”, “Seme A” e “Lodesana A” non hanno effettuato il servizio, causa problemi di salute che hanno documentato.

Il Comune di Fidenza ha inviato alla stessa una contestazione formale dell’accaduto, diffidando l’azienda a ripristinare immediatamente e integralmente il servizio, cosa che sarà tecnicamente possibile a partire da domani, martedì 8 maggio. L’azienda lo ha garantito anche nel corso dell’ultima verifica col servizio comunale competente, effettuata poco prima delle ore 15.

Per la giornata odierna l’azienda ha sopperito con personale supplente ripristinando il servizio su tre delle cinque linee: “Fidenza Ponteghiara”, “Seme A” e “Lodesana A” e garantendo anche il servizio di trasporto extrascolastico. Le famiglie degli studenti in movimento lungo le linee non coperte in data odierna – “Don Sagliani e “Castione Marchesi” – sono state avvisate dalle scuole di appartenenza in collaborazione con gli uffici comunali.

L’azienda ha inviato al Comune una lettera di scuse per l’accaduto.

*L’articolo è stato rimosso temporanemante nella giornata di giovedì 10 maggio a causa di un problema nella gestione della Home Page