“TUTTI IN PISTA” SUL GHIACCIO IN PIAZZA GARIBALDI

30 Novembre 2015

Inaugurata la pista di pattinaggio su ghiaccio che sarà aperta fino al 17 gennaio

Massari e Bonatti: “Firmato un contratto di 5 anni a costo zero per il Comune”

Fidenza, 28 novembre 2015 – “Tutti in pista” con la tradizionale e attesa pista di pattinaggio su ghiaccio di piazza Garibaldi, che fino al 17 gennaio offrirà a tutti la possibilità di pattinare in compagnia a tempo di musica nella splendida cornice della piazza simbolo di Fidenza.

All’edizione 2015 della pista di pattinaggio è legata un’importante novità, come spiega il sindaco Andrea Massari: “La pista di pattinaggio su ghiaccio è diventata un po’ il simbolo del Natale fidentino. Siamo lieti di poter offrire anche quest’anno un’attrazione tanto amata da giovani e giovanissimi, che è divenuta anche un appuntamento fisso per le scuole. Ma la novità dell’edizione 2015 è che per accontentare i tantissimi fidentini che ogni anno attendono con smania la pista, siamo riusciti a garantire un’attrazione di dimensioni importanti per i prossimi 5 anni e a costo zero per il Comune”, ha detto il sindaco Andrea Massari.

Grazie a un lavoro trasversale dei vari uffici, il Comune ha siglato un contratto con la ditta Maggi Riccardo di Compiano che a partire da questa edizione, e per i prossimi quattro anni, allestirà la pista del ghiaccio in piazza Garibaldi senza spese per il Comune, eccetto il consumo di luce e l’allestimento della pavimentazione di legno. Si tratta di una pista grande: 15 metri per 30 metri, per 450 metri quadrati di divertimento. Anche quest’anno i prezzi saranno ridotti e non mancheranno le promozioni”, ha spiegato l’assessore alle Attività produttive, Fabio Bonatti.

La pista sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 12.30 e dalle ore 14.30 alle ore 22.30.

I giorni 1, 2, 3, 4, 9, 10 ,11, 14 e 16 dicembre “Si raddoppia”: paghi un’ora e pattini due.

Il 5, 12 e 19 dicembre dalle ore 21.00 alle ore 22.00 tutte in pista con la “Serata rosa”: ingresso gratuito a tutte le donne.

Il 6 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 torna l’appuntamento con “Befane in pista”: ingresso gratuito per gli adulti vestiti da befana (non serve la scopa).

Al mattino sono possibili aperture a prezzo agevolato per scolaresche nelle ore di educazione fisica oppure a richiesta previo appuntamento al numero 320 656.6591.