UN MESE DI INIZIATIVE DEDICATE ALLE FAMIGLIE

02 Maggio 2015

Prende il via “Famiglie al centro”. Due gli appuntamenti fidentini: 14 e 26 maggio

Fidenza, 2 maggio 2015 – Prende il via “Famiglie al Centro”, il Maggio per le famiglie: un mese di incontri, spettacoli, giochi e laboratori dedicati alle famiglie del Distretto socio-sanitario di Fidenza, organizzato dal Centro per le famiglie di Fidenza.

L’iniziativa ha l’obiettivo di richiamare l’attenzione sul tema della famiglia e avvicinare le famiglie al Centro e tra di loro, attraverso la condivisione di momenti in cui riflettere, giocare, provare emozioni, scoprire nuove cose, rafforzare i legami.

Il Centro per le Famiglie del nostro Distretto consolida e moltiplica le sue attività anche grazie a una volontà politica e unanime di tutti i Comuni afferenti. Famiglie al Centro è un biglietto da visita eccellente per avvicinare le famiglie ai servizi gratuiti del Centro. Chiuderemo l’iniziativa a Fidenza, il 26 maggio, con un seminario di studio sulla conciliazione dei tempi di lavoro e tempi di cura perché riteniamo che occorra parlare di famiglie a 360 gradi non tralasciando alcun aspetto. Sarà anche l’occasione per sentirsi responsabili e attenti a uno stile educativo solidale”, sottolinea l’assessore al Welfare del Comune di Fidenza, Alessia Frangipane.

Sono due gli appuntamenti fidentini di “Famiglie al Centro”.

Giovedì 14 maggio alle ore 10.00 al Centro per le Famiglie di via Nenni 52 si terrà il “Giovedì delle mamme”: un incontro per mamme con bambini da 0 a 9 mesi che avrà per tema “Il perineo, questo sconosciuto”. L’incontro proporrà riflessioni ed esercizi sulla salute della mamma dopo il parto a cura dell’ostetrica del Centro per le Famiglie, Luigina Baistrocchi Allodi, e della pedagogista del Centro per le Famiglie, Sabrina Stecconi.

Martedì 26 maggio alle ore 9.30 al Centro giovanile di via Mazzini si terrà il seminario di studi: “Sostegno alla genitorialità e conciliazione dei tempi di lavori: quali iniziative per il futuro”.

Per informazioni:

Centro per le Famiglie del Distretto di Fidenza