Certificato di destinazione urbanistica

.

Descrizione

Dal 1° marzo 2024 il cdu deve essere presentato tramite Cportal, il portale di front office per la presentazione digitale delle istanze:

https://www.fidenza.cportal.it/Sportello/starch-cportal/crea-pratica/sue/procedimento/737/CDU/ISC/1

La richiesta del Certificato di destinazione urbanistica può essere presentata sia dal cittadino che dal tecnico delegato.

Gli allegati necessari sono i seguenti:

  • estratto di mappa catastale con evidenziati i terreni oggetto della richiesta di certificato di destinazione urbanistica; tale planimetria catastale dovrà essere aggiornata e comunque non potrà avere una data di emissione superiore a 90 giorni. Tale elaborato può essere richiesto allo Sportello catastale decentrato di Fidenza (Geom. Paolo Procaccini – tel. 0524 517275 procaccinip@comune.fidenza.pr.it); Si chiede cortesemente di allegare una copia “vergine” dell’estratto di mappa catastale senza evidenziare i terreni oggetto della richiesta di certificato.
  • stralcio di PSC con evidenziati i terreni oggetto della richiesta di certificato di destinazione urbanistica disponibile al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/1CCJAyWsAGdcqkIWDq5WuXZ-j95WMvuAk;
  • stralcio di RUE con evidenziati i terreni oggetto della richiesta di certificato di destinazione urbanistica disponibile al seguente link https://drive.google.com/drive/folders/187u1WxYzmppuAD8WNTaz34L0gRTaRlC9;
  • procura speciale nel caso in cui la richiesta non sia trasmessa dal proprietario;
  • Imposta di bollo da assolvere in modo virtuale (Autorizzazione Direzione Provinciale di Parma – Ufficio Territoriale di Fidenza – Protocollo n. 16777 dell’11/03/2013). Sarà necessaria n. 1 marca virtuale da € 16 per l’istanza e n. 1 marca virtuale da € 16 per il rilascio del certificato di destinazione urbanistica da pagare tramite il seguente link selezionando il sottoservizio “marche da bollo e diritti”:

https://portale-fidenza.entranext.it/pagamenti/pagamenti-spontanei/2252/nuovo-pagamento-spontaneo

Per i diritti di segreteria/istruttoria si veda l’allegato sotto riportato.

Per info/chiarimenti:

Arch. Savioli Silvano

saviolis@comune.fidenza.pr.it

 

 

Formati disponibili

.

Pagina aggiornata il 07/08/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri