Statuto del Comune di Fidenza

In allegato è possibile consultare la copia completa della versione vigente dello Statuto del Comune di Fidenza, approvato con deliberazione del Consiglio Comunale n. 72 del 9.12.2003

Descrizione

Lo statuto comunale, nell’ordinamento giuridico italiano, è un atto normativo approvato ed emanato dal Consiglio Comunale, attraverso il quale stabilisce il proprio ordinamento generale. È l’atto normativo fondamentale del Comune, che ne rappresenta il potere di auto-organizzazione. Attraverso l’approvazione dello Statuto, il Comune si dà le regole relative alla sua amministrazione interna, ai fini e ai mezzi per conseguirli. La normativa sugli statuti comunali e provinciali è regolata dal testo unico sull’ordinamento degli enti locali (TUEL).

Formati disponibili

Pdf