Agevolazione “2° figlio e successivi” e validità attestazione ISEE. Chiarimenti.

Dettagli della notizia:

Data:

09 Settembre 2019

Tempo di lettura:

2 min

Si ricorda che dall’A.S. 2019/2020 l’agevolazione tariffaria “2° figlio e successivi” sarà applicata esclusivamente ai minori iscritti ai servizi di mensa, trasporto scolastico e nido dal medesimo genitore/contribuente intestatario degli avvisi di pagamento.

Per mensa e trasporto, infatti, è prevista una riduzione della tariffa per il secondo e successivi utenti del servizio, appartenenti allo stesso nucleo familiare, pari al 40% dell’importo previsto per il primo figlio utente; sono inoltre previste riduzioni nel caso di utenza simultanea del nido di più minori appartenenti allo stesso nucleo familiare: l’importo per il  “2° figlio e successivi” è pari al 20% della tariffa (quota mensile e quota giornaliera) prevista per il primo figlio.

In entrambi i casi l’agevolazione si applica se gli utenti sono iscritti per lo stesso periodo di riferimento, per la medesima tipologia di servizio (se trasporto, solo andata e ritorno) e con il medesimo intestatario delle fatture/avvisi. 

La riduzione “2° figlio e successivi” pari al 40% del costo della mensa nel caso di due minori iscritti rispettivamente al nido a tempo lungo e alla mensa, qualora risultino iscritti per lo stesso periodo di riferimento, verrà invece applicata d’ufficio anche in caso di diverso intestatario delle fatture/avvisi.

I genitori/contribuenti potranno eventualmente chiedere il cambio di intestazione utilizzando il modulo allegato da rispedirsi, unitamente alla copia del documento di identità di entrambi i genitori, all’indirizzo email rette@comune.fidenza.pr.it

La rideterminazione delle tariffe avrà sempre luogo per i servizi fruiti a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di presentazione dell’istanza.

Le istanze presentate entro il 13 ottobre verranno applicate per i servizi fruiti dal primo giorno di scuola/nido.

Si informa inoltre che la legge 28 giugno 2019, n. 58 ha stabilito che tutte le attestazioni ISEE rilasciate nel corso del 2019 (da gennaio a dicembre) avranno scadenza il 31 dicembre 2019 e che dal 1° gennaio 2020 le attestazioni ISEE avranno validità dal momento della presentazione fino al successivo 31 dicembre.

Non sarà quindi necessario ripresentare la richiesta di agevolazione prima dell’inizio del 2020.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri