Come avvenuto lo scorso anno, anche nel 2021 Fidenza ha predisposto una procedura semplificata per richiedere in concessione spazi pubblici per la propria attività.
L’iniziativa è inserita nell’ambito dell’esonero dal versamento di Tosap e Cosap previsto dal decreto Sostegni per le imprese di pubblico esercizio.
“Per quanto riguarda la natura del provvedimento fidentino – spiega l’assessore al Commercio Franco Amigoni – abbiamo scelto di estendere la gratuità fino al 31 dicembre e di predisporre un percorso amministrativo semplificato per richiedere l’uso degli spazi”.
Chi ha già presentato domanda nel 2020 potrà, se non sono cambiate le condizioni, limitarsi a presentare la richiesta senza neppure dover attendere il sopralluogo per ottenere l’autorizzazione. Per chi invece farà domanda per la prima volta nel 2021 o ha intenzione di cambiare le dimensioni degli spazi richiesti e autorizzati nel 2020, il percorso rimane comunque semplice. Basterà compilare in ogni sua parte la domanda scaricabile qui a fianco, allegare una rappresentazione anche sommaria dell’area di occupazione ed allegare la copia di un documento di identità in corso di validità.