Fino a venerdì 25 settembre allerta gialla per temporali su tutto il territorio regionale

24 Settembre 2020

Per la giornata di giovedì 24 settembre, sono previsti sul territorio regionale piogge e temporali di moderata/forte intensità, con fenomeni associati a fulminazioni, raffiche di vento forte ed eventi grandinigeni. Nel corso della giornata si prevede anche una ventilazione sostenuta, con valori superiori a 60 km/h (Beaufort 8), sul versante appenninico centro-occidentale.

Nella giornata di venerdì 25 proseguiranno nelle prime ore del mattino condizioni di tempo fortemente perturbato con attività temporalesca localmente intensa sulle aree appenniniche e sulle pianure centro-orientali. I fenomeni risulteranno in attenuazione ed esaurimento nel corso della giornata. Contestualmente si prevedono venti sud-occidentali fino a Beaufort 9 (maggiore di 75 Km/h) su tutte le sottozone montane e collinari e Beaufort 8 (maggiori di 62 Km/h) su tutte le sottozone di pianura. Ventilazione in progressiva attenuazione dalle ore serali.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di attenuazione del fenomeno.

Data di attivazione

24 Settembre 2020 00:00