GREEN PASS PER ACCEDERE IN COMUNE. TUTTO QUELLO CHE OCCORRE SAPERE

14 Ottobre 2021

COME FUNZIONA E CHI RIGUARDA

Come stabilito dal Governo, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 sarà in vigore l’obbligo del green pass per accedere alle sedi di lavoro dell’Amministrazione (quindi: il Municipio in piazza Garibaldi al civico 1, gli uffici amministrativi/tecnici in via Malpeli al civico 49/51, la sede della Polizia Locale in via Gramsci al civico 1/D, il nido comunale Aquilone). Le stesse regole valgono anche per il nido Girotondo e per l’accesso alla Mediateca-Videoteca comunale.

✅ CHI RIGUARDA L’OBBLIGO:

🔘 dipendenti del Comune

🔘 Amministratori (Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali)

🔘 Consulenti

🔘 Collaboratori

🔘 Visitatori e autorità politiche

🔘 Personale delle imprese che forniscono servizi all’Ente

🔘 Corrieri, postini ecc.

🔘 Chi svolge un incontro, un corso, una riunione ecc.

🔘 In generale: chi accede per lavorare nelle sedi comunali

❌ L’OBBLIGO NON RIGUARDA:

🔘 i cittadini che si rivolgono agli uffici per accedere ai servizi erogati dall’Ente

🔘 i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale (che devono avere un certificato medico realizzato coi criteri definiti dal Ministero della Salute)

❓ COME AVVIENE IL CONTROLLO

➡️ Il controllo verrà effettuato attraverso un totem elettronico posizionato all’ingresso della sede (ove previsto). Il totem scansiona il qr code del green pass e ne attesta la regolarità, rilasciando un talloncino cartaceo.
➡️ In assenza del totem o in caso di suo malfunzionamento, il controllo verrà eseguito dal personale incaricato attraverso l’utilizzo dell’app governativa Verifica C-19.

Qui in allegato potete scaricare e leggere la circolare completa che spiega tutte le modalità operative per l’accesso ai locali dell’Amministrazione, per la verifica del Green Pass, chi la esegue ecc.

Data di attivazione

14 Ottobre 2021 00:00