COME FUNZIONA E CHI RIGUARDA
Come stabilito dal Governo, dal 15 ottobre al 31 dicembre 2021 sarà in vigore l’obbligo del green pass per accedere alle sedi di lavoro dell’Amministrazione (quindi: il Municipio in piazza Garibaldi al civico 1, gli uffici amministrativi/tecnici in via Malpeli al civico 49/51, la sede della Polizia Locale in via Gramsci al civico 1/D, il nido comunale Aquilone). Le stesse regole valgono anche per il nido Girotondo e per l’accesso alla Mediateca-Videoteca comunale.
✅ CHI RIGUARDA L’OBBLIGO:
🔘 dipendenti del Comune
🔘 Amministratori (Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali)
🔘 Consulenti
🔘 Collaboratori
🔘 Visitatori e autorità politiche
🔘 Personale delle imprese che forniscono servizi all’Ente
🔘 Corrieri, postini ecc.
🔘 Chi svolge un incontro, un corso, una riunione ecc.
🔘 In generale: chi accede per lavorare nelle sedi comunali
❌ L’OBBLIGO NON RIGUARDA:
🔘 i cittadini che si rivolgono agli uffici per accedere ai servizi erogati dall’Ente
🔘 i soggetti esclusi dalla campagna vaccinale (che devono avere un certificato medico realizzato coi criteri definiti dal Ministero della Salute)
❓ COME AVVIENE IL CONTROLLO
➡️ Il controllo
verrà effettuato attraverso un totem elettronico posizionato
all’ingresso della sede (ove previsto). Il totem scansiona il qr
code del green pass e ne attesta la regolarità, rilasciando un
talloncino cartaceo.
➡️ In assenza del totem o in caso di suo
malfunzionamento, il controllo verrà eseguito dal personale
incaricato attraverso l’utilizzo dell’app governativa Verifica
C-19.
Qui in allegato potete scaricare e leggere la circolare completa che spiega tutte le modalità operative per l’accesso ai locali dell’Amministrazione, per la verifica del Green Pass, chi la esegue ecc.