Il Comune indice una selezione per individuare un partner per la gestione dei progetti Sprar

04 Novembre 2019

Il Comune di Fidenza ha indetto una selezione comparativa per individuare un soggetto del Terzo settore in possesso dei necessari requisiti e capacità per divenire partner del Comune per la coprogettazione e la gestione delle azioni di sistema per l’accoglienza, tutela e integrazione a favore dei beneficiari del progetto SPRAR (ora SIPROIMI) il triennio 2020-2022.

Possono presentare domanda di partecipazione e contestuale proposta progettuale gli enti del Terzo Settore, in forma singola o associata, in possesso dei seguenti requisiti:

A) Requisiti di ordine generale:

• Non trovarsi in alcuna delle cause di esclusione di cui all’art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e in ogni altra situazione soggettiva che possa determinare l’esclusione dalla presente selezione e/o l’incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione mediante dichiarazione sostitutiva, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000.

B) Requisiti di idoneità professionale:

• Iscrizione da parte degli enti del Terzo Settore ai rispettivi Albi/Registri nazionali e/o regionali, ove esistenti;

• iscrizione nella CCIAA, per i soggetti obbligati, da cui risulti che l’oggetto sociale è attinente alle attività previste nel presente Avviso;

• (per le Associazioni e Fondazioni) Statuto da cui risulti che l’oggetto sociale è attinente alle attività previste nel presente Avviso.

C) Requisiti di capacità tecnico-professionale:

Possedere una pluriennale e consecutiva esperienza, avendo a riferimento il quinquennio 2014-2018 nella presa in carico di richiedenti/titolari di protezione internazionale o di permesso umanitario e il triennio 2016-2018 nella presa in carico di minori e donne richiedenti/titolari di protezione internazionale o di permesso umanitario, comprovata attraverso la presentazione di una relazione scritta in cui sono elencati attività e servizi svolti.

D) Requisiti di capacità economico-finanziaria:

Avere conseguito un fatturato medio annuo di € 800.000, avendo a riferimento il quinquennio 2014-2018, nell’espletamento di attività e fornitura di servizi a favore di richiedenti/titolari di protezione internazionale o di permesso umanitario.

Gli interessati dovranno presentare apposita domanda di partecipazione a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento inoltrata mediante il servizio postale, ovvero mediante corriere espresso o agenzia di recapito autorizzata, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 18/11/2019, all’Ufficio Protocollo del Comune di Fidenza, Piazza Giuseppe Garibaldi n. 1, 43036 Fidenza. È possibile anche la consegna a mano del plico esclusivamente presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Fidenza, Piazza Giuseppe Garibaldi n. 1 nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Data di attivazione

18 Ottobre 2019 00:00