Martedì 29 aprile, alle 18.30, si riunisce il Consiglio comunale per deliberare rispetto al seguente ordine del giorno:
1) APPROVAZIONE PROCESSI VERBALI SEDUTE DEL 27 NOVEMBRE 2024, 19 DICEMBRE 2024 e 30 DICEMBRE 2024.
2) COMUNICAZIONI DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO.
3) COMUNICAZIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA
4) INTERROGAZIONI E INTERPELLANZE.
5) MOZIONE PROT. 56780 DEL 23/10/2024 AVENTE AD OGGETTO “PROGETTUALITÀ “FIDENZA PER I GIOVANI”, PRESENTATA DAL CONSIGLIERE LUCA POLLASTRI, CAPOGRUPPO CONSILIARE DI “RETE CIVICA POLLASTRI SINDACO” E DAL CONSIGLIERE NICHOLAS JEFFREY BERNARDI APPARTENENTE ALLO STESSO GRUPPO. (Relatore Consigliere Luca Pollastri).
6) APPROVAZIONE DEL RENDICONTO DELLA GESTIONE PER L’ESERCIZIO 2024 AI SENSI DELL’ART. 227, D.LGS. N. 267/2000. (Relatore Sindaco).
7) TARIFFE DELLA TASSA SUI RIFIUTI (TARI) – ANNO 2025. APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco).
8) REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLA TASSA RIFIUTI (TARI): MODIFICAZIONI (Relatore Sindaco).
9) APPLICAZIONE ACCORDO PROVINCIALE SULL’ATTUAZIONE DELLA D.G.R. N. 1590/2023 IN MATERIA DI AGGIORNAMENTO DEI MASSIMALI DEI COSTI DI GESTIONE DEGLI ALLOGGI DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA (ERP) – APPROVAZIONE MODIFICAZIONE DELL’ART.14 DEL DISCIPLINARE TECNICO PER LA GESTIONE E LA MANUTENZIONE DEL PATRIMONIO DI ERP, “ALLEGATO A”DELL’ATTO DI CONCESSIONE AD ACER PARMA. (Relatore Assessore Vincenzo Bernazzoli).
10) RATIFICA DELLA DELIBERA DI GIUNTA N. 60 DEL 31 MARZO 2025 AVENTE AD OGGETTO “REALIZZAZIONE DI PROGETTI NELL’AMBITO DEL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA (PNRR) – MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE ” – SOTTOCOMPONENTE 1 “ SERVIZI SOCIALI, DISABILITÀ E MARGINALITÀ SOCIALE ” – INVESTIMENTO 1.1 “ SOSTEGNO ALLE PERSONE VULNERABILI E PREVENZIONE DELL’ISTITUZIONALIZZAZIONE DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI” – SUBINVESTIMENTO 1.1.2 “AZIONI PER UNA VITA AUTONOMA E DEISTITUZIONALIZZAZIONE PER GLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI”- CUP J44H22000170001. VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2025/2027 (ART. 175, COMMA 4, DEL D.LGS. N. 267/2000)”. (Relatore Sindaco).
11) RATIFICA DELLA DELIBERA DI GIUNTA N. 75 DEL 10 APRILE 2025 AVENTE AD OGGETTO “PROMOZIONE DELLA PRODUZIONE DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI. PR FESR 2021-2027 BANDO PER IL SOSTEGNO ALLO SVILUPPO DI COMUNITA’ ENERGETICHE RINNOVABILI”. VARIAZIONE D’URGENZA AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2025/2027 (ART. 175, COMMA 4, DEL D.LGS. N. 267/2000)”. (Relatore Sindaco).
12) VARIAZIONE AL DUP 2025/2027 ED AL BILANCIO DI PREVISIONE FINANZIARIO 2025/2027 (ART. 175, COMMA 2, DEL D.LGS. N. 267/2000). APPROVAZIONE. (Relatore Sindaco).
13) INTERVENTO PNRR: MISSIONE 5 “INCLUSIONE E COESIONE”, COMPONENTE 2 “INFRASTRUTTURE SOCIALI, FAMIGLIE, COMUNITÀ E TERZO SETTORE, LINEA DI SUB INVESTIMENTO “1.1.2. – AUTONOMIA DEGLI ANZIANI NON AUTOSUFFICIENTI” CASA RESIDENZA ANZIANI VIA ESPERANTO. PERMUTA DI AREE E AUTORIZZAZIONE IN DEROGA AI SENSI DELL’ART. 20 DELLA L.R. 15/2013 E S.M.I..APPROVAZIONE E DISPOSIZIONI CONSEGUENTI (Relatore Assessore Vincenzo Bernazzoli ).
14) RETE DI TELERISCALDAMENTO URBANO. PROGETTO DI ESTENDIMENTO DEL SOGGETTO CONCESSIONARIO FIDENZA ENERGIA S.R.L.. AGGIORNAMENTO ACCORDI CONVENZIONALI. APPROVAZIONE E DISPOSIZIONI CONSEGUENTI (Relatore Assessore Franco Amigoni).
15) REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEL TAVOLO PERMANENTE DEL MONDO AGRICOLO. APPROVAZIONE (Relatore Assessore Franco Amigoni)
16) REGOLAMENTO DEI SERVIZI SCOLASTICI ED EXTRASCOLASTICI APPROVATO CON DELIBERA DI CONSIGLIO COMUNALE N. 25 DEL 13/06/2013 E SS.MM.II. – MODIFICHE ED INTEGRAZIONI. (Relatore Assessore Elisa Illica Magrini).
Il Consiglio Comunale telematico potrà essere seguito in diretta dal canale del Consiglio Comunale del Comune di Fidenza.