Venerdì 24 allerta arancione per temporali e criticità idrogeologica su tutto il territorio regionale

23 Luglio 2020

Ancora per la giornata di oggi giovedì 23 luglio si prevedono rovesci temporaleschi localmente forti che interesseranno i settori appenninici occidentali e pianure limitrofe a partire dalla seconda parte della giornata.

Per la giornata di venerdì 24 luglio si prevede il passaggio di un sistema frontale che interesserà tutta la regione. Fin dalle prime ore del mattino sono previsti fenomeni temporaleschi organizzati, particolarmente intensi e sparsi che potranno verificarsi sull’intero territorio regionale, con associate forti raffiche di vento e grandinate. Nel corso della serata di venerdì i fenomeni sono previsti in rapida attenuazione.

L’allerta segnala che la tendenza per le successive 48 ore è di esaurimento del fenomeno.

Data di attivazione

24 Luglio 2020 00:00