Canone unico patrimoniale: esposizioni pubblicitarie

• Servizio attivo

Guida al canone unico patrimoniale per le esposizioni pubblicitarie nel territorio comunale.

A chi è rivolto

A tutti coloro che intendono diffondere messaggi pubblicitari mediante impianti installati su aree appartenenti al demanio e al patrimonio indisponibile dell’Ente, su beni privati laddove siano visibili da luogo pubblico o aperto al pubblico del territorio comunale, ovvero all’esterno di veicoli adibiti a uso pubblico o a uso privato, ivi comprese la diffusione di messaggi pubblicitari attraverso forme di comunicazione visive o acustiche.

Come fare

Per effettuare pubblicità nel territorio del comune di Fidenza occorre verificare presso i nostri uffici (0524-517365/275) se sia necessario presentare richiesta telematica al SUAP (sportello unico attività produttive) per ottenere una specifica autorizzazione.

Le richieste  di autorizzazione di impianti pubblicitari devono essere trasmesse mediante la piattaforma telematica “SuapER”, reperibile al seguente indirizzo web:https://accessounitario.lepida.it previo ottenimento delle credenziali di accesso attraverso l’applicativo “FedERa” all’indirizzo web https://federa.lepida.it

Le tariffe in vigore per l’anno 2024 sono visionabili al seguente link tariffe canone unico patrimoniale 2024

Cosa serve

La comunicazione di esposizione pubblicitaria. Per consulenza, ad esempio su eventuale diritto ad agevolazioni, si consiglia di presentare ogni elemento utile che non sia reperibile d’ufficio dal personale del servizio entrate

Cosa si ottiene

L’avviso pagoPA per il pagamento del CUP e consulenza sulle modalità di esposizione pubblicitaria

• Canone a carattere permanente
    Pagamento entro il 31 marzo di ogni anno (salvo proroghe).
    Qualora l’importo superi euro 500,00 il pagamento può essere effettuato in quattro rate di uguale importo nelle scadenze del 31 marzo, 30 giugno, 30 settembre e 31dicembre.
  • Canone a carattere temporaneo
    Il pagamento va effettuato in un’unica soluzione al momento del rilascio dell’autorizzazione e comunque prima dell’inizio della diffusione del messaggio pubblicitario.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici negli orari di apertura al pubblico.

Contatti con l’ufficio:

via mail a tributi@comune.fidenza.pr.it

via PEC a protocollo@postacert.comune.fidenza.pr.it

Il Servizio Entrate in Via Malpeli 49/51 – Fidenza, riceve nei seguenti orari:

martedì 8.30-13.00

giovedì 8.30-13.00 /15.00-17.00